L’ultimo aggiunto alla gamma di voltafieno portati Vicon è stato concepito con una potente trasmissione, design forte e robusto nonché dimensioni di trasporto molto compatte. Venite a conoscerlo a Eima 2016, dove esporremo il nuovo modello 684: ci vediamo al padiglione 14, stand A9 dal 9 al 13 novembre.

La scelta ideale per performance di alto livello

Il nuovo voltafieno rotativo Vicon Fanex 684 si unisce al Fanex 764, lanciato la scorsa stagione, e completa la gamma della nuova famiglia di voltafieno portati.

Il Fanex 684 offre 6.8 metri di larghezza di lavoro. Caratterizzato da una testata d’attacco in acciaio stampato, è l’ideale per agricoltori professionisti che cercano un voltafieno robusto, efficace e versatile da utilizzare con trattori di bassa potenza.

Nuovo concetto di trasmissione

Il Fanex 684 è dotato di una nuova trasmissione ad alta potenza. La trasmissione richiede bassa manutenzione e offre un trasferimento di potenza eccellente, combinata a dimensioni di trasporto compatte grazie ai doppi giunti a U e al nuovo sistema di trasmissione sui rotori esterni a dita “HexaLink”.

Il nuovo meccanismo di ripiegamento permette al Fanex 684 di ripiegarsi in dimensioni ridotte.

Manutenzione ridotta e massimo risparmio di tempo

Una caratteristica chiave del Fanex 684 è la semplicità di utilizzo. La macchina, a eccezione della PTO, è al 100% esente da manutenzione. Inoltre per aumentare la durata e la sicurezza sono state introdotte le protezioni in alluminio che riducono il peso, ma ne aumentano la resistenza e aiutano a ridurre notevolmente le vibrazioni sulla macchina, il che significa minore stress e riduzione al minimo dell’usura.

Robusto e affidabile

Il design robusto dei bracci portadenti in acciaio a profilo piatto evita che anche carichi elevati di prodotto possano generare stress sulla scatola di trasmissione. Ridotte vibrazioni aumentano la qualità del raccolto. Inoltre gli ammortizzatori di oscillazione assicurano stabilità anche con utilizzi a velocità sostenute.

Le regolazioni sono facilmente accessibili e di veloce comprensione, comprese quelle di apertura dei campi.

Una nuova caratteristica di questa generazione di voltafieno portati è il kit opzionale idraulico per bordocampo, grazie al quale diventa molto semplice stabilizzare idraulicamente durante le operazioni a fondo campo la macchina.