Il nuovo andanatore Vicon Andex 804, che sarà presentato in anteprima mondiale a Eima 2016, garantisce 8 metri di larghezza di lavoro e 12 braccia con 4 denti per ogni rotore. La larghezza di lavoro può essere regolata idraulicamente tra i 7 e gli 8 metri, lasciando un’andana dalla larghezza tra 1,2 e 2,2 metri.

L’esclusiva scatola di trasmissione ProLine

La scatola di trasmissione ProLine ha il pignone e la corona completamente immersi in bagno d’olio e quindi è esente da manutenzione. I dischi curvi di 40 cm consentono alle braccia portadenti di rilasciare più velocemente il foraggio formando un’andana molto uniforme. Ogni braccio portadenti può essere smontato individualmente.

La scatola di trasmissione ProLine.

La scatola di trasmissione ProLine.

Nuovo design ottimizzato per il trasporto

L’Andex 804 è uno specialista sia per l’ampia larghezza di lavoro che per le misure di trasporto compatte. Il nuovo design dell’assale permette di montare pneumatici da 380/55 di serie e nonostante ciò offre una larghezza di trasporto di 2,75 metri, ottimizzando i trasferimenti su strada e gli ingressi negli appezzamenti. L’altezza di trasporto è sotto i 4 metri, anche con tutti i bracci montati.

Tutte le operazioni sono gestibili dalla cabina del trattore. Grazie alla nuova testata di attacco con sterzata a 80° collegata all’assale posteriore, è garantita una grandissima manovrabilità.

Il sistema TerraLink

L’Andex 804 è dotato del sistema brevettato di autolivellamento TerraLink Quattro, una combinazione unica di sei ruote su ogni singolo rotore che garantisce la sospensione dello stesso con un eccellente autolivellamento in qualsiasi condizione.