Dopo il lancio e l’affermazione sul mercato della seminatrice di precisione Optima trainata a 6 o 8 file, Kverneland è orgogliosa di presentare in anteprima mondiale l’aggiornamento della versione Optima TFprofi. La macchina debutterà a Eima 2016, fiera internazionale dedicata alle macchine agricole, in programma a BolognaFiere dal 9 al 13 novembre 2016. Venite ad ammirarla al padiglione 14, stand A9.

Nella nuova Optima TFprofi è possibile trovare tutte le caratteristiche richieste dall’agricoltore moderno e professionale che cerca attrezzature di elevate performance, ma con la possibilità di accoppiamento a trattori di bassa potenza.

TFprofi sarà disponibile anche nella versione a 4 pneumatici (opzionali) e dotata di un nuovo sistema di ammortizzazione idraulico che consente di seguire perfettamente il terreno.

La turbina di aspirazione è stata portata sulla parte anteriore del timone, facilmente accessibile quindi per eventuali manutenzioni, mentre la nuova tramoggia dello spandiconcime garantisce una capienza di 2000 litri ed è prevista anche con celle di carico e sistema di distribuzione comandato idraulicamente. Questo nuovo sistema non solo aumenta il comfort di semina, ma migliora il dosaggio del fertilizzante in fila.

Il nuovo microgranulatore a comando elettrico completa l’efficienza di una macchina già ritenuta leader nel mercato della semina di precisione.

Un’altra importante caratteristica è la possibilità di acquistare la macchina con frenatura idraulica o pneumatica per trasferimenti su strada fino a 40km/h.

La nuova Optima TFprofi è la scelta perfetta per gli agricoltori e i contoterzisti che desiderano utilizzare trattori di potenza inferiore ai 100 hp. La macchina viene fornita con l’esclusiva trasmissione elettrica e-drive II che assicura performance ineguagliabili.