Kverneland Accord, leader delle seminatrici pneumatiche, presenta la S-Drill Pro, che viene proposta quest’anno all’Eima di Bologna in combinazione con l’erpice rotante Kverneland NG-H 301 e il nuovo falcione di semina CX-II.

L’S-Drill ha una tramoggia da 1050 litri (1500 opzione) e una barra di semina di nuova concezione con regolazione a parallelogramma. È abbinabile a erpici Kverneland (NGH – NGS), ai preparatori Access e a erpici di altre marche. Entrambi i modelli sono equipaggiati dal famoso sistema Accord di distribuzione pneumatica del seme che consente volumetrie da 2 a 380 kg/ha

Numerosi gli accessori in dotazione: presa di forza idraulica, sollevamento idraulico della barra, tracciatori idraulici, kit luci conta ettari meccanico, sensore di livello seme e contagiri.

Per quanto riguarda l’elettronica, la S-Drill è abbinabile al computer Signus, che gestisce le maggiori funzioni della stessa.

Il modello S-Drill è ISO compatibile. In questo caso deve essere ordinato con il sistema di controllo ESA e, a scelta, il monitor Focus o IsoMatch Tellus.

La S-Drill Pro è abbinabile a erpici Kverneland con larghezze di lavoro da 3 a 4 metri, a 24 o 32 file, per una distanza di semina di 12,5 cm. In particolare, quest’anno all’Eima vi proponiamo la combinazione dell’S-Drill Pro con l’erpice NG-H 301. Si tratta infatti di un modello che offre ottime performance sia nella semina post- aratura che in quella diretta su sodo, anche su terreni con molti residui colturali.

L’erpice Kverneland viene fornito con denti a sgancio rapido con spina di sicurezza sia nella versione normale, che in quella attiva per terreni sodi.

Nelle condizioni più difficili è possibile abbinare la seminatrice S-Drill con falcione a disco CX-II, disponibile in larghezze di lavoro da 3 a 6 metri, oltre alle seminatrici S-Drill e S-Drill Pro, può essere abbinato ad altri modelli come l’Mc-Drill, l’ I-Drill Pro, la DF1 e la DF2.

Il falcione CX-II è realizzato totalmente in acciaio fuso e permette la spaziatura fra i coltri di 12,5 cm. Di serie viene fornito con ruota pressatrice.

Specifiche tecniche S-Drill PRO

Larghezza di lavoro Capacità tramoggia Peso
S-Drill Pro 3.0/3.5/4.0 metri 1050 litri 590 – 695 kg

Specifiche tecniche Erpice NG-H

Larghezza di lavoro Numero rotori Peso con rullo packer/cracker
NG-H 301 3.0 metri 12 1660 / 1780 kg
NG-H 351 3.5 metri 14 1870 / 2010 kg
NG-H 400 4.0 metri 16 2080 / 2240 kg

 

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale Kverneland.