Kverneland presenta un importante modello della sua gamma trincia che sarà esposto all’Eima 2014 di Bologna: il nuovissimo trincia FXF, l’attesissima versione fold per il mercato Italia. Una novità attesissima, il nuovissimo trincia FXF, un modello pieghevole adatto all’attacco con trattori di ben 260 hp, che presenta una larghezza di lavoro che varia dai 5.60 ai 6.40 metri.

L’efficientissimo rotore, che può lavorare a velocità di 1850 giri/min, offre un eccellente sminuzzamento in ogni condizione, grazie al suo diametro di 540 mm e ai 144 coltelli e alle palette ventilanti che lo compongono.

In più, è disponibile una doppia lamiera e un controcoltello aggiuntivo (in opzione) per un effetto di taglio più intensivo. Anche qui la trasmissione è laterale con 5 cinghie tensionate automaticamente; sempre in opzione, sono disponibili ruote pivottanti o rulli che garantiscono che la corretta profondità di lavoro sia sempre mantenuta.

Massima affidabilità, efficacia e versatilità è quello che sono in grado di offrire questi nuovi modelli, che nascono da ben 40 anni di esperienza di Kverneland nel campo dei trincia.

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale Kverneland.