Vicon lancia il nuovo Fanex 1124, un voltafieno rotativo portato dalle elevate performance, dimensioni di trasporto compatte ed esente da manutenzione. La macchina sarà presentata in esclusiva tra pochi giorni alla fiera Agritechnica di Hannover, in programma dal 12 al 18 novembre 2017, nello spazio di Kverneland Group (Hall 5, Stand D37).
11,2 metri di larghezza di lavoro
Progettato per un eccellente rimescolamento del foraggio, la velocità di lavoro significativa accelera il processo di essicazione. Con 10 rotori e 6 braccia per rotore, il risultato è alte performance e alto rendimento.
Caratterizzato da una testata d’attacco Heavy Duty completamente inscatolata, il Fanex 1124 è ideale per il lavoro di agricoltori professionisti che cercano un voltafieno robusto, produttivo e versatile.
Nuovo meccanismo di chiusura e dimensioni di trasporto compatte
Il voltafieno dalle dimensioni più elevate, nel segmento dei voltafieno portati, studiato con un nuovo meccanismo di chiusura che garantisce massima stabilità anche a macchina ripiegata. La distribuzione dei pesi e il nuovo concetto di chiusura riducono i tempi negli spostamenti. Nonostante la larghezza di lavoro impegnativa, il nuovo sistema di chiusura permette alla macchina di ripiegarsi a 2,95 metri di larghezza e 3,79 metri di altezza.
Bassa manutenzione e alte performance
La trasmissione ai rotori del Fanex 1124 garantisce all’operatore un trasferimento di potenza lineare, silenzioso e con bassissimi costi di manutenzione. Infatti a parte l’albero cardanico tutto il resto degli organi è “free-maintenance”. I rotori centrali sono protetti da speciali doppi giunti mentre i laterali sono dotati di giunti a dita Hexa-Link.
Con l’introduzione del nuovo Fanex 1124 Vicon ridisegna un nuovo concetto di produttività.
Scarica questo comunicato
Per scaricare questo comunicato stampa in formato PDF, clicca qui.