Vicon ha introdotto lo spandiconcime RO-M GEOSPREAD con pesa in continuo, con capacità della tramoggia da 1300 a 2800 litri per una larghezza di lavoro massima di 33 metri, modello ideale nel segmento medio degli spandiconcime per agricoltori professionisti. Il sistema GEOSPREAD rende possibile la regolazione manuale o automatica della larghezza di lavoro in modo veloce.
Tecnologie elevate nel segmento degli spandiconcime medi
La combinazione di una tramoggia più grande fino a 2800 litri e una larghezza di lavoro di 33 metri rendono il RO-M GEOSPREAD lo spandiconcime a pesa perfetto nel segmento medio, che può essere accoppiato anche con trattori di bassa potenza. Riempire la tramoggia con i sacconi è semplice in quanto la larghezza di essa è 245 cm. La tecnologia GEOSPREAD utilizzata nei modelli più grandi è ora utilizzata anche nei modelli più piccoli, questo garantisce una elevata tecnologia di spandimento.
Massima profittabilità garantita
In base ai valori preimpostati o ai dati delle mappe di prescrizione, il sistema automatico di controllo delle sezioni regola la larghezza di lavoro e il dosaggio, attraverso il GPS. Questo permette una perfetta sovrapposizione ed una copertura con un minimo scostamento di dosaggio. Ad esempio, a bordo campo o in campi difformi, il GEOSPREAD inizia a regolare la larghezza di lavoro passo a passo, creando micro-sezioni. Non c’è bisogno di cambiare le impostazioni sullo spandiconcime o sul terminale. Risparmio di fertilizzante dal 5 al 15%. Più il campo è difforme più il ritorno degli investimenti sarà elevato.
Scarica questo comunicato
Clicca qui per scaricare il PDF di questo comunicato stampa.