Auto Feed Control (AFC)

Il nuovo sistema brevettato AFC per rotopresse a camera variabile serie RV5000 è progettato per aumentare le produttività e il comfort dell’operatore. AFC toglie anche lo stress di produrre balle perfette.

Quando si lavora con una rotopressa a camera variabile con andane strette, c’è la necessità per l’operatore di riempire ciascun lato della camera di pressatura per produrre balle perfette. L’AutoFeed control tramite sensori rileva i dati necessari per far spostare la rotopressa a destra o sinistra al posto dell’operatore. In combinazione con un sistema elettronico avanzato.

L’operatore dovrà solo pensare di guidare e niente più, l’ AFC sterzerà per lui.

Nuovo Techno-Pack

Il nuovo Techno-Pack è stato concepito per offrire ad agricoltori e contoterzisti professionali il massimo della tecnologia nel mondo della raccolta. Sarà disponibile come opzione in tutte le nostre macchine Isocompatibili. Il sistema è composto da due accessori: sistema di misurazione dell’umidità e sistema di pesatura della balla.

Sistema di misurazione dell’umidità

Il grado di umidità viene misurato in tempo reale balla dopo balla. Un particolare sensore a doppio elettrodo montato nella parte inferiore della camera di pressatura rileva il passaggio del prodotto trasmettendo corrente elettrostatica, che ne riconosce il grado di umidità (rispettando il principio di “più acqua nel prodotto=più elettricità condotta”). Il driver in questo modo potrà decidere se continuare il proprio lavoro o interromperlo e avrà la certezza di avere un prodotto di qualità.

Sistema di pesatura integrato

Il sistema del TecnoPack è un sistema integrato di pesatura. Due particolari celle di pesatura, in combinazione ad un sensore di referenza consentono di misurare in tempo reale il carico sull’asse della rotopressa. Il sensore di referenza annullerà gli effetti derivanti da sobbalzi o frenate/accelerazioni da parte del driver. Questo sistema permetterà di rilevare il peso campo per campo, cliente per cliente; registrando il numero di balle effettuate in ogni singola area. Inoltre darà la possibilità di determinare l’espulsione della balla non più basandosi sul diametro o sulla densità raggiunta, ma semplicemente con il peso. Elemento molto utile per la gestione di razioni nell’alimentazione animale.

Scarica questo comunicato

Per scaricare questo comunicato stampa in PDF, clicca qui.