Kverneland inventa un nuovo standard: la conversione automatica da trasporto ad aratura e viceversa non è mai stata così semplice e veloce. Sul nuovo 2500 i-Plough® è possibile rimuovere le sicurezze direttamente dalla cabina del trattore, in questo modo, con la semplice attivazione di un icona l’operatore non dovrà mai scendere dal trattore nemmeno per l’attivazione/disattivazione delle sicurezze richieste dalla regolamentazione stradale.

Sistema veloce

Lo sviluppo di questa nuova funzione applicabile ai modelli Kverneland 2500 i-Plough® consente di “trasformare” il tuo aratro in un “rimorchio”, pertanto avrai la sicurezza di essere perfettamente seguito dall’aratro.

Concetto “rimorchio”

L’aratro seguirà il trattore come un rimorchio segue una macchina, soluzione molto sicura durante il trasporto. Questo nuovo sistema necessita però di una particolare testata non collegata a terzi punti ed una barra di traino in grado di sterzare fino a 45° destra e sinistra.

Caratteristiche uniche

Questo sistema ha bisogno di quattro innovazioni tecniche particolari:

  • speciale testata di attacco al trattore
  • barra di traino sterzante a 45°
  • speciale ruota trasporto\lavoro
  • sistema di ribaltamento

Tempistiche record

L’attivazione di una semplice icona sul monitor permetterà di far funzionare simultaneamente queste quattro caratteristiche uniche, rendendo in pochi secondi possibile la conversione tra posizione di trasporto e lavoro e vice versa.

Per trattori non ISOBUS, Kverneland prevede un kit di cavi per poter usufruire di questa tecnologia.

Scarica questo comunicato

Per scaricare questo comunicato stampa in formato PDF, clicca qui.