Attraverso il segnale GPS, tutte le funzioni elettroidrauliche della seminatrice Kverneland u-drill possono essere controllate individualmente tramite GEOLIFT. Questo non facilita solo l’operatività, ma ottimizza la deposizione del seme.

Finora non è mai stato possibile gestire contemporaneamente le diverse funzioni di semina, ma da oggi le operazioni di manovra a fondo campo saranno molto più semplici e non si perderanno metri di semina e non si sovrapporrà più un seme sull’altro.

GEOLIFT

Grazie al nuovo software in combinazione con GEOCONTROL, è stato possibile integrare e concentrare tutte le funzioni di fondo campo premendo un unico pulsante.

GEOLIFT gestirà per te ogni singola sezione della macchina provvedendo automaticamente al sollevamento o all’abbassamento degli organi lavoranti durante le operazioni di manovra a fondo campo. La doppia fila di dischi, il packer in gomma utilizzato per il consolidamento del terreno e la barra di semina si escluderanno in questo ordine in ogni operazione di fondo campo ed automaticamente invertirà l’ordine alla conseguente ripartenza.

L’attivazione e la disattivazione del distributore avverranno attraverso un segnale GPS, che farà risparmiare all’operatore fino al 5% di seme e ridurrà sensibilmente i tempi di lavoro.

Scarica questo comunicato

Per scaricare questo comunicato stampa in PDF, clicca qui.