Kverneland ha introdotto tre nuove importanti opzioni per la gamma di semoventi da diserbo iXdrive.

Alte performance con EcoDrive System

La combinazione di nuovi motori di trasmissione, una nuova loro gestione elettronica permette di aumentare sensibilmente la potenza, ma riducendo i consumi quando questa non serve. I nuovi motori sono dotati di 26 pistoni per garantire un flusso di olio molto più omogeneo riducendo la pressione, ma garantendo ugualmente la sua potenza necessaria.

La regolazione della potenza può essere programmata in 3 modalità a seconda della situazione in cui si trova l’operatore. Con questo sistema i motori non necessitano di scatole di ingranaggi e rimangono molto compatte. Con questa nuova trasmissione aumentiamo le performance dei motori del 15% in fase di lavoro e fino ad un 36% nei trasferimenti su strada. Utilizzando l’EcoDrive i giri motore aumenteranno o diminuiranno a seconda della potenza di cui la macchina necessita. La stessa cosa per la trasmissione, aumentando o diminuendo il flusso di olio necessario. L’EcoDrive garantisce inoltre un abbassamento dei consumi considerevole che si aggira intorno ad un 15% e salvaguardia dell’ambiente.

Questo sistema è completamente automatico pertanto l’operatore può concentrarsi solo sul campo. Durante i trasferimenti stradali la velocità viene regolata tramite un pedale.

Boom Guide ProActive per un perfetto bilanciamento della barra

Questo innovativo sistema permette al BoomGuide tramite particolari sensori a sfera di leggere in tempo reale la distanza da terra della barra. Questi sensori rotativi permettono una reattività immediata alla barra gestendo indipendentemente la parte destra o sinistra da quella centrale.

Sistema di sicurezza BreakAway

Kverneland ha sviluppato un sistema brevettato ed unico di sicurezza in caso di ostacolo per le barre HSS da 32-40 metri. Un cilindro idraulico posizionato tra la prima e seconda sezione di barra permette alla seconda di ripiegarsi. In questo caso il danneggiamento della stessa sarà evitato. La combinazione tra BreakAway e BoomGuide ProActive permetterà all’operatore di concentrarsi solo sul lavoro da svolgere.

Scarica questo comunicato

Per scaricare questo comunicato stampa in PDF, clicca qui.