Per molti anni la tecnologia sui fasciatori è stata classificata in due categorie distinte: fasciatori girevoli tradizionali e fasciatori a piattaforma satellitare, che garantivano maggiori performance.
Vicon ha migliorato le performance dei fasciatori BW2100C e BW2600C con l’introduzione di questi due nuovi sistemi: telaio con doppio film pre-stretcher e nuovo OptiSpeed che controlla la rotazione della culla di avvolgimento ottimizzando la velocità di fasciatura in base alle condizioni di lavoro.
Grazie ad HSP i risultati di lavoro raggiunti con un fasciatore a piattaforma girevole sono vicini in termini di velocità di lavoro ad un fasciatore satellitare nelle migliori condizioni di lavoro, ma ad un costo più ragionevole.
HSP è la combinazione di due sviluppi. Il primo, chiamato DuoWrap, permette di fasciare con due rotoli di film nello stesso momento. In questo modo si raggiunge una sovrapposizione del 66%, il tempo di fasciatura è ridotto di un terzo. Il secondo sviluppo, l’Optispeed, è un controllo elettronico della velocità di rotazione della tavola.
Come suggerisce anche il nome, Optispeed ottimizza la velocità di rotazione della tavola e permette di fasciare il più velocemente possibile in tutte le condizioni senza essere limitati da valori fissi. Questo significa che quando si fascia in condizioni di collina o in condizioni di balle non perfette, la velocità si riduce automaticamente e in campi regolari o con balle di forma perfetta la velocità aumenta senza nessun rischio. Il sistema lavora utilizzando un accelerometro che misura ogni instabilità della tavola.
Grazie a questi sistemi si raggiungono risultati come se fosse un nuovo fasciatore a doppio satellite, nello stesso tempo lo stress dell’operatore è ridotto e può operare in modo sicuro all’apice dell’efficienza in qualsiasi momento e condizione.
L’opzione HSP sarà disponibile su BW2100C portato e su BW2600C trainato.
Scarica questo comunicato
Clicca qui per scaricare il comunicato stampa in pdf.